martedì 5 marzo 2013

TERME SENSORIALI

I TRATTAMENTI TERMALI STANDARD SONO ORAMAI CONSIDERATI, ANCHE DALLA MEDICINA CLASSICA, OTTIMI RIMEDI PER TRATTARE ALCUNE PATOLOGIE E MIGLIORARE LO STILE DI VITA DELL'UOMO.


Esistono peró alcuni trattamenti termali che non sono propriamente ''classici''.
Non prevedono cioé l'utilizzo delle acque termali, che sono il punto chiave dei rimedi termali.
Parliamo, per esempio, delle Terme Sensoriali.
Si tratta di una sinergia di trattamenti termali, praticati in particolari ambienti, che integrano architetture e tecnologie moderne con tradizionali trattamenti legati alla medicina naturale.
I percorsi sensoriali uniscono, in un arco temporale che va da una semplice oretta fino a una mezza giornata, esperienze olfattive, visive, uditive rilassanti che aiutano l'individuo a ritrovare il benessere non solo fisico ma anche psichico.
Aromaterapia, musicoterapia e cromoterapia, sono le basi di queste esperienze sensoriali, che possono essere accompagnate da trattamenti termali classici, quali le piscine termali, i fanghi termali, alcuni massaggi rilassanti o linfodrenanti.
I trattamenti vengono studiati nei minimi particolari ed accompagnano gradualmente l'individuo alla scoperta del proprio equilibrio, attraverso l'eliminazione degli squilibri energetici responsabili di alcune patologie interiori ed esteriori.
Il percorso sensoriale può essere fatto anche in compagnia e/o guidato da personale esperto che i vari  centri mettono a disposizione.
Docce emozionali, massaggi con olii profumati, luci e colori dalle magiche atmosfere, in cui la musica può essere diffusa anche sott’acqua.
Si può dare inizio ai trattamenti con il percorso relativo all'olfatto (aromaterapia), continuare con la cromoterapia o con la musicoterapia; musica e colore, prima di fermarsi a leggere bevendo tisane idropiniche.
Le terme sensoriali sono coadiuvanti nella cura di disturbi quali insonnia e stati d’ansia.
Ai percorsi sensoriali si accede in costume da bagno, mentre la struttura di solito consegna all'ingresso il kit di biancheria, comprendente accappatoio, telo, ciabatte, cuffia ed alcuni prodotti per l’igiene personale.
Consigliamo i percorsi sensoriali di Chianciano Terme, Tabiano Terme, Terme di Sirmione, Terme di San Petronio, Terme di Caramanico.
Per maggiori informazioni, Vi invitiamo a consultare Termelandia.It.

A presto!
Il Team di Termelandia.It

Nessun commento:

Posta un commento