domenica 15 luglio 2012

IL BLOG DI TERMELANDIA

Salute e Benessere sempre in primo piano!

Quando si parla di TERME e BENESSERE la maggior parte di noi immagina un mondo di massaggi, saune vaporose, vasche di acqua calda piene di bollicine, luci soffuse, profumi dolci e rilassanti e personale qualificato a cui affidarsi.
Parlare di 'Terme' è effettivamente tutto questo, ma parliamo chiaro!
Quanto costa un soggiorno di una settimana in un Centro Termale? In un periodo di crisi economica come questo che stiamo passando, possiamo ben dire che una settimana defatigante alle Terme non è piú compresa nel paniere di beni e servizi essenziali per la vita dignitosa del cittadino medio italiano.
Se fino a qualche anno fa Tizio e Caia potevano permettersi di scegliere tra una settimana in montagna o una settimana al mare, oggi i nostri beniamini devono scegliere tra saldare la rata del mutuo della casa o la rata del prestito per acquistare un'automobile!
In tempi cosí tristi la parola d'ordine è RISPARMIARE!
Saldi, sconti, offerte, coupon, sono diventate parole di punta in un mondo dove le spese relative al Benessere, Bellezza e Cosmetici stanno diminuendo ad un ritmo allarmante.
Come in molti altri campi, il Web ci viene in aiuto anche in questo caso. Un nuovo filone di pensiero, a dire il vero nato molti anni fa, sta facendo sempre piú sentire la sua voce. Post, sussurri telematici, email, ci parlano di un mondo termale sommerso e sconosciuto, di posti magici ed incantati, tramandati tra amici in confidenza.
Sono pozze d'acqua termale ai piedi di montagne innevate, cascatelle di acqua tiepida in cui immergersi nelle fredde notti d'inverno, splendide spiagge dalle onde fumanti, fanghi naturali da spalmare ASSOLUTAMENTE GRATIS!
Non è un sogno, è la pura realtá.
E' arrivato il momento di chiederci:
1) ma dove sono questi posti?
2) come arrivarci?
3) cosa possiamo aspettarci?
La risposta é semplice: www.Termelandia.It, il nuovo portale dedicato esclusivamente alle Terme e Benessere. Si tratta di un sito di facile navigazione, scritto in maniera semplice e lineare e, soprattutto, adatto alla gente di tutte le etá e cultura.
Termelandia.It si occupa di censire le localitá termali italiane, di presentare alcune patologie e la loro cura con rimedi assolutamente naturali, o meglio 'termali' e, tra le altre cose, presenta un'interessante sezione, interamente dedicata alle TERME LIBERE, cioé a quelle localitá termali che si possono frequentare senza pagare biglietti d'ingresso, in quanto non c'é alcuna 'entrata'!
Il nostro consiglio è quello di partire alla ricerca di questi posti meravigliosi, godersi il relax e i benefici delle acque termali e, soprattutto, RISPETTARE la natura incontaminata che ancora puó offrire cosí tanto e gratuitamente!

A presto!
Il Team di Termelandia.It



 

Nessun commento:

Posta un commento